Il giorno del giudizio

Siete pronti al bombardamento mediatico? Già da ieri i giornali locali on line (come è vecchia la carta in occasioni come questa, vero?) ci regalano quel che possono, ossia le percentuali dei votanti alessandrini ed acquesi. Ma da oggi pomeriggio, ad urne chiuse, via libera alle proiezioni, ai commenti, ai primi dati, e poi in tarda serata ai numeri definitivi. Per le preferenze ai singoli candidati consiglieri temo si dovrà attendere domattina.

Un mio amico sostiene che è il classico evento di cui importa ad un’esigua minoranza, e che viene “spacciato” come di interesse generale. Forse è vero, ma poichè molti di noi, qui sul blog, appartengono in fondo a quella minoranza di interessati, ce la racconteremo di conseguenza.

Nessun pronostico, per carità, che le urne sono ancora aperte, e anche se siamo solo un blogghino da cultori della materia, rischiamo di ritrovarceli tutti addosso. Diciamo solo che, secondo noi, sarà ballottaggio, e la campagna elettorale vera, e per niente scontata, comincerà domani. Tra chi, e con quali armi e risultato finale, lo scopriremo via via.

Sempre senza scordarci che la partita vera, per il destino della città e delle nostre tasche, si gioca a Torino, sul tavolo della Corte dei Conti. I giudici dovrebbero aver ricevuto, entro venerdì scorso, il supplemento di documentazione dall’amministrazione uscente, e  presumibilmente dopo il 21 maggio ci daranno il loro responso: da cui dipenderà fortemente il percorso quinquennale del prossimo sindaco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...